La Alpecin – Fenix interrompe il ritiro in Spagna. Impegnata in uno stage a Benicassim, la formazione di Mathieu Van Der Poel (che in queste settimane è vittima di una brutta influenza e aveva già annunciato le rinunce a molte delle grandi corse in programma) ha deciso di fermare tutto per consentire ai propri corridori di rientrare a casa prima che eventuali misure restrittive, in Spagna o nei paesi di residenza dei corridori possano bloccarli o costringerli a qualche tipo di quarantena. La formazione belga teoricamente doveva restare nella penisola iberica sino a sabato, ma vista la situazione di emergenza creata da coronavirus ha deciso di anticipare i tempi di 48 ore, visto che tra ieri e oggi tutti dovrebbero avere la possibilità di rientrare a casa. Resta da comprendere la situazione per quanto riguarda i nostri connazionali, Sacha Modolo e Kristian Sbaragli, visto che molti aeroporti sono chiusi e alcune tratte già cancellate.
Giro d’Italia 2023, Sven Erik Bystrøm è rimasto in gara nonostante la positività: “Se tutti dovessero andarsene per un test positivo non rimarrebbe più nessuno”
6 Maggio 2023, 11:29
Giro d’Italia 2023, lo spettro del Coronavirus sul gruppo: le squadre di Evenepoel e Roglič tornano a prendere precauzioni
8 Dicembre 2022, 14:27
Israel-PremierTech, Chris Froome torna su Covid: “Dopo mi sentivo debole, ora ho di nuovo più energia”
31 Agosto 2022, 11:48
Vuelta a España 2022, il covid-19 ferma anche Pavel Sivakov